19 Gennaio 2018 - 10:39

Acqua e limone, tanti benefici in semplici mosse

acqua e limone

Bere acqua e limone è un modo per disintossicarsi  in maniera naturale. Vediamo tutti i benefici che può darci

Prima di dare inizio a questa “terapia” a base di acqua e limone dovrete seguire alcune indicazioni: utilizzate acqua di rubinetto, a temperatura ambiente (d’inverno va bene anche se calda o tiepida!); scegliete sempre limoni freschi, possibilmente biologici o coltivati da voi.

Evitate il succo di limone già pronto, gli effetti non saranno gli stessi!
Spremete mezzo limone in un bicchiere e colmatelo con l’acqua.

Il primo consiglio che vi diamo è di bere l’acqua e limone al mattino, prima di fare colazione (quindi a stomaco vuoto).

Ecco tutti i benefici che questa bevanda potrà darvi:

  • MIGLIORA LA DIGESTIONE

Il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato, necessaria nel coso della digestione. I limoni sono ricchi di vitamine e di sali minerali, che aiutano ad espellere le tossine accumulatesi nel tratto digerente.

  • DEPURATIVA E DIURETICA

Bere acqua e limone aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine, in gran parte poiché questa bevanda stimola la diuresi. Le tossine vengono espulse più rapidamente, garantendo la salute dell’apparato urinario.
L’acido citrico presente nei limone contribuisce a massimizzare la funzione degli enzimi che stimolano il fegato e aiutano il corpo a disintossicarsi.

  • STIMOLA IL SISTEMA IMMUNITARIO

I limoni presentano un elevato contenuto di vitamina C, utile nel contrastare e nel prevenire l’influenza.
La vitamina C ha effetti antinfiammatori e viene utilizzata anche come aiuto contro l’asma ed altri sintomi respiratori.

  • PURIFICA LA PELLE

La vitamina C e gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione delle rughe. Essa ringiovanisce la pelle agendo dall’interno dell’organismo.

  • DIMAGRIRE

Bere acqua e limone può stimolare la perdita di peso.  I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa.

Questa bevanda è davvero un toccasana per l’organismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *