Alessandro Borghi dedica il suo David di Donatello a Stefano Cucchi
Alessandro Borghi vince il David di Donatello come miglior attore protagonista per il film Sulla mia pelle: “Questo premio è di Stefano Cucchi”
Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione per i Daviv di Donatello 2019 e, nella categoria Miglior attore protagonista, ha vinto Alessandro Borghi per la sua interpretazione nel film ”Sulla mia pelle”.
Il film, diretto da Alessio Cremonini, racconta le ultime ore di vita di Stefano Cucchi ed è proprio a lui che Borghi dedica il premio.
”Grazie alla famiglia Cucchi, per essersi fidati di me. Grazie alla mia famiglia, alle persone che stanno con me, che hanno pagato le conseguenze dei sacrifici fatti per realizzare questo film. E poi questo premio è di Stefano Cucchi. Ed è un premio che voglio dedicare agli esseri umani e all’importanza di essere considerati tali, a prescindere di tutto.”
Il premio è stato consegnato da Uma Thurman e Alessandro ha voluto idealmente dedicarlo proprio al protagonista della pellicola. Su Facebook, la sorella di Cucchi ha ringraziato con un post l’attore per il gesto:
”Sono commossa.
Alessandro Borghi ha vinto il David di Donatello come miglior attore protagonista per il film sulla storia di mio fratello.
“Grazie alla famiglia Cucchi per essersi fidata di me. E poi questo premio è di Stefano”.
Grazie a te Alessandro. Le tue parole e gli applausi hanno scaldato il cuore di mia mamma stasera.
Complimenti ad Alessio Cremonini per il premo miglior regista emergente e grazie ai ragazzi delle scuole che hanno votato “Sulla mia pelle” come miglior film”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dario Argento: uno dei maestri del brivido internazionali. Ecco il suo profilo