Alexa fa un graditissimo regalo di Natale ai suoi utenti: ecco quale

Il regalo perfetto in tempi di distanziamento sociale lo fa l’assistente vocale Alexa ai suoi utenti: qual è e come fruirne
Alexa, l’assistente vocale di casa Amazon, fa un regalo di Natale perfetto in tempi di imposto distanziamento sociale ai suoi utenti: a partire dal periodo delle Feste Comandate, tramite i dispositivi Echo, Echo Dot e Echo Show sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo, a cui possono partecipare fino a sette persone.
Come funziona?
Dare il via ad una videochiamata di gruppo con Alexa è semplicissimo: basterà, innanzitutto, creare un gruppo attraverso l’app ufficiale per smartphone dell’assistente vocale Amazon, e poi letteralmente chiamarlo attraverso la propria voce. Si potrà per esempio dire: “Alexa, chiama la mia famiglia” oppure “… chiama *il nome che è stato dato al gruppo*”.
Cosa importante è che la videochiamata di gruppo può essere avviata da tutti i membri del suddetto, e non per forza da chi lo ha creato attraverso l’app.
Quella di Amazon Alexa, si inserisce a pieno titolo tra tutte le iniziative approntate da diversi giganti della tecnologia e telefonia mobile, che in questi giorni di Feste Comandate a distanza (in cui l’esigenza di contatto è più che mai viva) hanno pensato ad offerte specifiche per videochiamate e chat di gruppo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parma, così non va bene: alta tensione tra Cornelius e Valenti