1 Aprile 2016 - 15:14

Alien day, la paura bussa alla tua porta

La Twentieth Century Fox è lieta di annunciare il ritorno di Alien al cinema, il 26 aprile sarà interamente dedicato alla saga horror-fantascientifica più spettacolare di tutti i tempi

[ads1]

La Twentieth Century Fox ha rivelato la data in cui sarà possibile celebrare il terrore e la paura dell’ignoto, il giorno dell’evento Alien Day sarà il 26 aprile. Fatti inghiottire dalle oscure tenebre del terrore, resistergli è impossibile!

Alien day, la paura bussa alla tua portaIl nome dell’evento, Alien Day 426, è stato scelto in onore del Pianeta LV-426. Anche la data non poteva essere lasciata al caso, infatti il 26 Aprile è il giorno esatto nel quale si celebra il primo avvistamento sul pianeta LV426/Acheron degli alieni xenomorfi nel capolavoro di Ridley Scott. Misteriose creature nate dall’immaginazione di H.R. Giger che, prima di allora, non si erano mai viste al cinema, esseri mostruosi in grado di generare altre creature agghiaccianti.

La Dark Horse, coinvolta nell’evento, renderà disponibile una versione deluxe dell’edizione della serie originale risalente al 1986. Titan Books, da parte sua, lancerà per l’occasione un nuovo romanzo dal titolo Alien: Invasion (The Rage War book 2) di Tim Lebbon e Audible pubblicherà un nuovo audiolibro dal titolo Out of the Shadows. Durante l’evento, Reebok ha dichiarato che renderà disponibili le Alien Stomper, le scarpe in edizione limitata indossate da Sigourney Weaver nel film.

Alien day, la paura bussa alla tua portaNel frattempo, la Fox Digital Entertainment, in partnership con Zen Studios, diffonderà tre digital Alien pinball tables via iTunes, Google Play, PlayStation Network, XBOX Live e Steam.

Nell’attesa che arrivi il 26 aprile, vi ricordiamo che il 6 ottobre 2017 avremo modo di assistere al prossimo capitolo della saga, il tanto atteso Alien: Covenant, il film si collega direttamente al capolavoro del 1979.

La trama

Si parte con la navicella Covenant pronta a dirigersi verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, ma l’equipaggio scoprirà un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

[ads2]