3 Febbraio 2018 - 17:09

Amici 2018, puntata del 3 febbraio all’insegna delle critiche. Einar si commuove durante la sfida

Amici 2018

Amici 11: ecco cosa è successo nella puntata di oggi 3 gennaio 2018

La puntata di Amici di oggi 3 febbraio, dopo l’esibizione dei professionisti, entra subito nel vivo della sfida a squadre.

Prima sfida a squadre

Il vincitore della gara inediti settimanale è Zik e viene subito schierato per la squadra del Ferro per la prima prova della sfida, che avrà le stesse modalità della settimana scorsa.

Contro Zik viene schierato Biondo; il primo si esibisce sulle note di “A Mano a Mano” di Rino Gaetano, ma viene criticato da Rubi Zerbi. Biondo invece canta un suo inedito, ma questa scelta non viene apprezzata da Carlo di Francesco; il professore lo fa allora esibire su una cover che avrebbe dovuto preparare in settimana. Il ragazzo non si esibisce bene e diverse sono le critiche sul suo andamento dopo essere rientrato nella scuola.
Al momento della scelta grazie a Paola Turci e Giusy Ferreri che preferiscono la sostanza rispetto alla forma, vince la prova Zik; il ragazzo infatti pur non essendo molto espressivo come Biondo, ha un intensità nella voce che fa emergere tutto il suo vissuto.

La seconda prova è la Shake Remix di Vodafone che vede scontrarsi Daniele e Valentina.

Prima di esibirsi viene mandato in filmato, in cui Claudia di fronte alla coreografia assegnata a Valentina dalla Celentano ha esordito così: “E’ una bellissima coreografia, come sprecarla dandola a lei“. E’ subito polemica contro Claudia e il suo atteggiamento incoerente. Dopo l’esibizione di entrambi, la Celentano si scaglia nuovamente contro Valentina dicendo che “Valentina sta alla danza, come i cavoli stanno a merenda“; ogni settimana la maestra Celentano mostra sempre una certa originalità nel criticare la ragazza. La prova alla fine è vinta da Daniele, nonostante Bill Goodson abbia difeso calorosamente Valentina.

Per la terza prova cantano sulle note dei propri inediti The Jab con “Elena” e Irama con “Che vuoi che sia“. Altre critiche anche per questa sfida sono rivolte ad Alessandro e la sua band da parte di Carlo di Francesco e Rudi Zerbi. Li hanno accusati di cantare con mediocrità rispetto alle altre loro esibizioni, ma il ragazzo non sembra prenderla bene.

La quarta prova vede ballare Filippo contro Brian; la Celentano muove nuove critiche a Filippo, definendolo anonimo. Omaggia invece Brian quando il maestro Goodson prende le difese di Filippo, definendo l’esibizione di Brian mediocre. La sfida è vinta da Brian.

Per l’ultima prova lo scontro è tra Einar e Irama (di nuovo). Einar in un filmato mandato prima dell’esibizione ha affermato di voler emergere e di voler mettere l’ansia e la timidezza da parte. Giusy Ferreri per aiutarlo ad esprimere meglio le sue emozioni gli assegna un brano; il ragazzo riesce ad arrivare al cuore di chi lo ascolta, ma Zerbi interviene e fa un piccola critica sulla sua ansia e sul fatto che lo sta penalizzando molto. Irama canta un altro suo inedito “Che ne sai” e subito dopo l’esibizione da qualche consiglio al compagno per combattere la timidezza. La sfida è vinta da Irama e la squadra del Fuoco vince la prima sfida.

Sfida Immediata

La squadra del Ferro ha perso e in sfida i professori decidono di mandare Einar. Durante la sfida Einar cerca di mettere in atto alcuni consigli ricevuti prima e provando a mettere da parte l’ansia. Ad un certo punto, durante l’esibizione dello sfidante, ha un momento di cedimento e scoppia in lacrime. Solo dopo aver vinto la sfida si scopre che in realtà il ragazzo si è commosso per la canzone cantata dello sfidante.

Seconda sfida a squadre

Per la seconda sfida a squadre la prima prova vede Claudia contro Valentina. Prima della votazione finale Claudia cede il suo diritto di bloccare un docente a Valentina per aiutarla. Bloccando la Celentano, Valentina vince la prova. La Celentano però critica nuovamente l’atteggiamento di Claudia, ricordando la battuta fatta in quel video contro Valentina.

Per la seconda prova vengono schierate Carmen ed Emma.

Per scoprire chi ha vinto la prova e per sapere chi verrà mandato in sfida immediata dopo le 5 prove l’appuntamento è per lunedì su canale 5 alle 16:20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *