Amici, la seconda puntata del Serale in diretta

Amici 18

Segui in diretta con noi la seconda puntata del Serale di Amici. Chi Vincerà? Chi sarà Eliminato?. Ospiti Francesco Totti, Gianni Morandi e il rapper Ghali

La seconda puntata del Serale di Amici inizia in netto anticipo rispetto al previsto, forse per provare a recuperare qualche percentuale sulla concorrenza. Maria De Filippi entra in studio con Francesco Totti, che riceve una standing ovation. Vengono poi mostrate le immagini della vittoria della Roma sul Barcellona, valevole per l’accesso alla semifinale di Champions League: “Ho fatto venir Francesco qua perchè a volte nella vita sembra che qualcosa sia impossibile, invece non è così”.

Prima Manche

L’ospite speciale della Prima Manche è Gianni Morandi.

I Blu si esibiscono con lui sulle note di Vita C’era un ragazzo…

La Commissione dei Professori decide di non mandare alla seconda fase solo Daniele, che ha appena cambiato casacca, passando dai Bianchi ai Blu. Il ballerino è stato fermato da Bill Goodson.

Tocca poi ai Bianchi che, con Gianni Morandi, condividono Un mondo d’amore Uno su mille, canzone che nel 2007, è stata anche sigla del programma.

La Commissione Interna decide che, durante la seconda fase non si esibirà soltanto Zic, fermato da Carlo Di Francesco.

Seconda Manche

La Prima Prova è una Prova Proibitiva di Ballo, voluta dal Direttore Artistico Luca Tommassini e rivolta alle ballerine. La sfida è tra Lauren (Blu) e Valentina (Bianchi).

Dopo aver ballato, Valentina riceve una sorpresa dalla mamma Sandra che le mostra i disegni che suo figlio Thomas ha fatto per lei.

Dopo l’esibizione di Lauren, che la scorsa settimana era stata oggetto delle critiche di Alessandra Celentano inerenti alla sua forma fisica, il programma dedica uno spazio al “no body shaming” facendo esibire un gruppo di ballerine curvy.

La sfida viene vinta da Lauren.

La seconda prova prevede Biondo (Bianchi) e Bryan (Blu). Biondo punta mentresu un suo inedito mentre Bryan si esibisce in un passo a cinque con i professionisti. Il pubblico preferisce Biondo.

Giro di boa con la Terza Prova che è quella suggerita dagli utenti del web con Vodafone Unlimited e vede contrapposte Emma (Bianchi) e Carmen (Blu). Le due si sfidano su un pezzo scelto da Emma che è I Will Always Love You, di Withney Houston, tema portante del film “The Bodyguard, Guardia del Corpo“.

Dopo aver cantato, Carmen riceve una sorpresa del nonno Gianni poi il televoto la premia.

La Quarta Prova vede contrapposti Luca (Bianchi) e Matteo (Blu). Luca si esibisce in una coreografia sulle note di Pronto a Correre di Marco Mengoni, mentre Matteo canta The Sound of Silence.

E’ Matteo a vincere la sfida.

La Sfida continua…

La Quinta Prova prevede un duetto con ospite: Gianni Morandi duetta con Einar sulle note del suo ultimo singolo “E’ una vita che ti sogno”, mentre Luca e Valentina balleranno su un medley di Ghali (“Habibi”, “Happy Days”).

La sfida viene vinta da Einar.

La Sesta Sfida vede Irama (Bianchi) contro Sephora (Blu). Prima delle esibizioni viene mostrato un filmato in cui Irama, in preda ad un momento di sconforto, racconta ai suoi compagni il suo difficile passato discografico, poi si esibisce con il suo inedito Un giorno in più. Poi il ragazzo, che riceve i complimenti di Ermal (“Io lo produrrei subito”), riceve una sorpresa dalla mamma Patrizia.

Sephora balla su una coreografia di Veronica ma non riesce a vincere la sfida.

La Settima Prova è una Proibitiva di Ballo rivolta ai ballerini maschi: una celebrazione del mito di Michael Jackson che mescola diversi stili. A sfidarsi sono Luca (Bianchi) e Bryan (Blu).

E’ Luca a vincere la sfida.

L’Ottava Prova vede Biondo contro Lauren. Biondo canta “Serenata Rap” di Jovanotti, Lauren, invece, si esibisce su una coreografia di Garrison.

Biondo vince la Sfida.

La Nona Prova prevede un Duetto: Einar e Carmen (Blu) cantano L’amore altrove mentre Irama ed Emma eseguono Demons e vincono la manche

L’ultima prova vede Valentina (Bianchi) contro Matteo (Blu). La ballerina si esibisce su un pezzo di Bill Goodson mentre Matteo canta Believer degli Imagine Dragons.

Quale Squadra vincerà?

La seconda puntata del Serale di Amici è vinta dai Blu.

Tutta la Squadra Bianca va dunque interamente a rischio eliminazione.

Corsa per l’immunità

Si giocheranno l’immunità, accedendo alla Terza Fase: Matteo, Einar e Carmen

La Terza Fase

Tutte le esibizioni di questa manche sono curate da Luca Tommassini, giudica la Commissione Esterna.

Inizia Matteo che canta Jammin’, mentre Einar esegue Senza Fine di Gino Paoli. Chiude le esibizioni della Terza Fase Carmen con Gli Uomini non cambiano di Mia Martini.

Carmen vince la seconda puntata ed è immune dall’eliminazione

Girone eliminatorio

Questa settimana il vincitore di puntata non può salvare nessuno dei suoi compagni.

Il Direttore Artistico Luca Tommassini decide di salvare Bryan.

Doppia eliminazione

Il primo a presentarsi davanti alla Commissione è Matteo che passa alla terza puntata. Poi è la volta di Daniele che, però, prima si esibisce su una coreografia richiesta da Luca Tommassini.

E’ Daniele, però, l’eliminato della seconda puntata del Serale di Amici.

Anche Sephora è eliminata.