Andrea Scanzi: “Il governo è sotto scacco di Renzi”
Queste le dichiarazioni di Andrea Scanzi sulla situazione politica: “Il governo è sotto scacco di Renzi, non stacca la spina perché Italia Viva è al 4-5%”
Nel corso della puntata del programma Otto e Mezzo, Andrea Scanzi ha dato una panoramica sulla situazione politica attuale. Il suo intervento ha ribadito quella che è la visione di molti sull’attuale governo. L’instabilità è data da precari equilibri che potrebbero sovvertire tutto per dei minimi cambiamenti.
Queste le parole del giornalista ai microfoni di Lilli Gruber: “Conte deve dare delle risposte, suo comportamento irrituale. Non ci saranno ripercussioni sul governo, credo che questo governo potrà cadere per due motivi: se una delle due parti contraenti fa l’opposto di quello che ha promesso: ad esempio, se il PD ieri non avesse votato il taglio dei parlamentari, il governo sarebbe caduto; secondo motivo, dominante rispetto al primo, il governo è sotto scacco di Matteo Renzi che è la persona più furba: non stacca la spina perché Italia Viva è al 4-5%“.
Dalle parole di Andrea Scanzi, la sua previsione è quella dell’instabilità attuale che potrebbe essere messa a rischio da un minimo cambiamento. Il nuovo partito di Renzi, Italia Viva, nei sondaggi sembra che possa essere determinante.
ARTICOLO PRECEDENTE
Masters 1000 Shanghai, Fognini e Berrettini volano ai quarti di finale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma: auto in fiamme in galleria. Chiusa la tangenziale e traffico in tilt