Animali Fantastici e Dove Trovarli, Ezra Miller: “Harry Potter mi ha salvato”
Animali Fantastici e Dove Trovarli, parla la star del film Ezra Miller (Credence): “rifugiarmi tra le pagine di Harry Potter è stata la mia salvezza”
[ads1]
La star del film Animali Fantastici e Dove trovarli (scritto da J.K. Rowling e diretto da David Yates) Ezra Miller si confessa durante un’intervista a METRO UK e parla della sua esperienza da vittima di bullismo ed emarginazione durante l’adolescenza e dell’aiuto che la saga di Harry Potter gli ha fornito durante questo periodo. “Quando ho cominciato ad attraversare la mia pubertà e ho cominciato a provare sensazioni contrastanti sulle persone che volevo baciare – non tutte erano ragazze – ci sono stati momenti in cui mi sono sentito letteralmente ostracizzato deriso e messo da parte dai miei coetanei e compagni di classe” – confessa l’attore – “E’ stato un periodo decisamente triste della mia vita, ma alla fine bisogna farsi forza e fare quello che devi per attraversare questi momenti difficili. Avere dalla propria parte queste storie (la saga di Harry Potter) ti ricorda di tutto il bene che c’è nel mondo e di quello che puoi trovare in te stesso. La saga mi ha aiutato in così tanti modi, modi che ancora non riesco a comprendere pienamente“.
Il personaggio interpretato da Ezra nel film è la personificazione di quello che odio e repressione del diverso comportano nell’animo umano. L’interpretazione dell’attore è stata infatti più che mai calzante (qui la recensione del film) e probabilmente molto ha fatto l’esperienza personale di Miller nella creazione del personaggio. Non è stato infatti l’unico componente del cast che ha dato vita al mondo magico a rilasciare dichiarazioni simili: Evanna Lynch (Luna Lovegood nella saga originale) ha parlato più volte dell’aiuto che i libri di J.K. Rowling le hanno fornito durante la sua anoressia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO