26 Aprile 2016 - 19:04

Apple entra nel mondo dell’auto la vettura annunciata per il 2019

apple

Apple entra nel mondo dell’auto con la vettura annunciata per il 2019, Titan il nome del progetto

[ads1]

Apple entra nel mondo dell’auto con la creazione di una vettura entro il 2019; nome del progettoTitan. A riportare la notizia una fonte autorevole come il Wall Street Journal, che specifica come l’azienda abbia iniziato a definire una possibile data di lancio per il prodotto e stia espandendo il team di coloro che lavoreranno al progetto, arrivando fino ad un totale, pare di 600 elementi.

L’Azienda della Mela sta valutando la possibilità di introdurre tecnologie di guida autonoma per la sua prima auto, tuttavia il prototipo “zero”che verrà immesso sul mercato avrà comunque bisogno di un conducente. Stando alle prime indiscrezioni, Apple starebbe trattando con BMW per una possibile partnership, allo scopo di utilizzare gli asset della i3 come base per Titan, anche se le due aziende le due compagnie non sembra abbiano ancora raggiunto un accordo.

La vettura elettrica della Apple è prevista entro il 2019

La vettura elettrica della Apple è prevista entro il 2019

Il 2019, tuttavia, sempre secondo quanto sostenuto dall’autorevole quotidiano americano, non dovrebbe essere l’anno del lancio del prodotto, bensì un periodo nel quale gli ingegneri della società saranno in grado di confere definitivamente le specifiche e le caratteristiche di base.

Potrebbe esserci anche un pò di Italia nello sviluppo del progetto Titan. Enel, infatti, avrebbe confermato almeno parzialmente la voce che circola in questi giorni.

Il colosso italiano dell’energia avrebbe dichiarato, tramite il capo della Innovation and Sustainability function, Ernesto Ciorra: “Posso confermare che ci siamo proposti . Apple vuole realizzare un veicolo elettrico, e noi siamo gli unici al mondo che saprebbero come farlo addirittura fruttare”.

Staremo a vedere se l’azienda creata dal compianto Steve sarà in grado di rivoluzionare ancora un altro aspetto della nostra vita quotidiana o rimarrà un bel sogno da tramandare alle future generazioni.

[ads2]