Argentina, cucciolo di delfino ucciso dai selfie
Argentina, cucciolo di delfino ucciso dai turisti per un selfie. Il povero animale è morto per disidratazione sulla spiaggia
[ads1] Argentina- Una notizia che lascia senza parole, una mania, quella dei selfie, che sembra essere sfuggita di mano ad un gruppo di turisti, tanto da provocare la morte di un cucciolo di delfino. La notizia sta scatenando sconcerto ed indignazione sul web, infiammando gli animi di tutti.
Un gruppo di bagnanti sulla spiaggia di Santa Teresita, a nord ovest di Buenos Aires, ha avvistato il cucciolo di delfino, rapidamente è stato tirato fuori dall’acqua e portato sulla spiaggia affinché i turisti potessero scattare delle foto. Successivamente è stato passato di mano in mano tra i presenti, che volevano immortalare il momento, senza curarsi delle conseguenze disastrose alle quali di lì a poco sarebbero andati incontro.
Un selfie dopo l’altro ha condannato a morte il piccolo delfino che, dopo lungo tempo lontano dall’acqua, è morto per disidratazione in mezzo alla folla. Il piccolo esemplare di Pontoporia, uno dei 30mila rimasti al mondo, è stato poi abbandonato senza vita sulla spiaggia, come fosse un giocattolo rotto, del quale nessuno sapeva più cosa fare.
“Tra tutti gli animali l’uomo è il più crudele. È l’unico a infliggere dolore per il piacere di farlo” Mark Twain
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO