25 Maggio 2020 - 17:40

Arisa si racconta a Vieni da Me tra amore e carriera

Arisa, Vieni da Me ricomincio da me

Arisa si racconta a Vieni da Me, in collegamento con Caterina Baliva rispondendo alle domande al buio. Nella lunga intervista confessioni su look, amore e carriera

Arisa in collegamento con Caterina Balivo si è raccontata a Vieni da Me tra amore, cambiamenti di look e carriera. L’ormai nota cantante genovese, che ha condotto anche un’edizione di Sanremo, ha iniziato parlando del brano che l’ha resa più celebre, “Sincerità“. Un brano che ha sempre accompagnato anche la sua vita: “Sì mi ha sempre ripagato, la sincerità fa sì che ci sia una selezione naturale: tutte le volte che sono stata sincera, c’è stato chi ha capito e chi non ha capito. Chi ha capito, è rimasto“. 

Subito dopo è stato inevitabile parlare d’amore, per cui la giovane ha molto sofferto: “In amore ho sofferto facendo soffrire, ha affermato. Poi ha aggiunto ciò che direbbe alla se stessa di qualche anno fa:Direi a me stessa di credere nella sua bellezza intrinseca, di non farsi corteggiare da falsi miti: credere in sé stessi per una donna è tutto, bisogna credere nelle proprie potenzialità, bisogna essere sé stessi con orgoglio. Io non riesco mai ad essere contenta e soddisfatta di ciò che faccio, ma se tornassi indietro cercherei di essere un po’ diversa: bisogna capire che siamo esseri umani, bisogna essere molto contenti di quello che si fa”. Oggi però Arisa si dice felicemente innamorata del suo compagno e non si rifiuta di rispondere alla domanda fatidica domanda della padrona di casa: “La tua storia ha superato la quarantena?”, alla quale lei ha risposto di si.

Gli esordi e il look

Arisa durante il lungo collegamento, in cui si è mostrata con il suo nuovo look dai capelli rasati ha poi parlato dei suoi esordi e di quanto è stata fortunata a sfruttare l’occasione giusta: “Essere al posto giusto nel momento giusto è molto importante, però, poi se non hai niente da dire e niente da dare te ne torni a casa”. L’occasione giusta in questione è l’essere salita sul palco di Sanremo proprio con il brano Sincerità. Da allora il successo l’ha travolta: ha coronato il suo sogno, che custodiva fin da quando lavorava come estetista.

Proprio in merito a quel periodo ha aggiunto: “Cantavo, chiedevo consiglio ai miei clienti con cui avevo un rapporto bellissimo. Una volta dovevo andare a fare il provino di Amici, tanto tempo fa e io facevo la parrucchiera. Una cliente mi regalò 100 euro e pagai il treno, ma presero Antonino Spadaccino e una ragazza di Napoli che si chiamava Maddalena. Un po’ mi è dispiaciuto perché avrei voluto continuare l’amicizia con Antonino”. 

Qualche parola della lunga intervista è stata riservata anche al suo look, che è cambiato anno dopo anno. “La vera Arisa è Rosalba con i suoi capelli però a volte mi faccio indurre in tentazione perché i miei followers mi fanno capire che mi amerebbero molto di più se avessi una bellezza canonica. Alcuni followers di passaggio hanno sempre da dire sul mio aspetto fisico e penalizzo le mie canzoni. Se fossi più attraente, le mie canzoni avrebbero un riscontro diversoha detto, facendo notare come per alcuni al giorno d’oggi l’apparenza conta molto più del talento.