8 Agosto 2020 - 17:05

Atalanta, brutte notizie per Gollini: salta il Psg

Gollini

L’Atalanta perde Gollini: lesione subtotale del crociato posteriore. La Dea deve fare a meno del portiere italiano per la final eight

Brutte notizie per l’Atalanta in vista dei quarti di finale di ritorno contro il Paris Saint Germain: Gollini non difenderà la porta della Dea. Il portiere aveva già saltato l’ultima gara di campionato contro l’Inter e il responso medico delle ultime 24 ore non ha riportato nulla di buono. La seconda risonanza magnetica ha evidenziato la lesione subtotale del crociato posteriore.

Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per valutare i tempi di recupero. Attualmente sono esclusi interventi chirurgici. I giorni di riposo prima di vedere nuovamente Gollini in campo potrebbero variare tra i 70 e 90, molto dipenderà dalla riabilitazione e dalla sensazione dell’estremo difensore.

In porta si vedrà Sportiello, un buon sostituto per difendere i pali dell’Atalanta. La personalità e il carisma di Gollini avrebbero fatto comodo a Gasperini, che ha molta fiducia nel portiere. La stagione del classe 1995 è la migliore della sua carriera e non vederlo nelle ultime gare della Champions League è veramente un peccato.

Una grave perdita per l’Atalanta dopo il forfait di Ilicic, alle prese con un problema più psicologico che fisico.