ATP Ranking, Matteo Berrettini sale all’ottavo posto
Berrettini corona l’anno straordinario del Tennis italiano con l’ottavo posto nel Ranking ATP: meglio di lui solo Panatta nel 1976
L’anno straordinario di Matteo Berrettini giunge l’apice con l’ottavo posto nel Ranking ATP e la conseguente qualificazione per il Masters finale di Londra. Il tennista italiano ha riportato in alto i nostri colori. Meglio di lui soltanto Panatta nel 1976 con la settima posizione. Nonostante la sconfitta al secondo turno del Masters di Parigi, Berrettini sfiderà i migliori sette tennisti, grazie alla sconfitta di Monfils ai quarti di finale contro Shapovalov.
Berrettini ha sfruttato la precoce eliminazione del russo Karen Khachanov, campione in carica, per sorpassarlo. Nadal ha scavalcato Djokovic al primo posto nella classifica generale, ma il discorso sembra rimandato alle Finals dove verrà incoronato il nuovo Re.
L’azzurro può continuare a stupire contro i migliori giocatori, magari conquistando qualche risultato inaspettato. Un grande orgoglio per la nostra nazione, che dopo anni bui nel singolare maschile, ha risvegliato la passione per questo sport. I campioni nascono con questo dono e Berrettini lo è, adesso bisogna coltivare il talento per non sprecarlo e continuare a crescere.
La Top 10 del ranking ATP
1. Nadal
2. Djokovic
3. Federer
4. Medvedev
5. Thiem
6. Tsitsipas
7. Zverev
8. Berrettini
9. Bautista Agut
10. Monfils
In bocca al lupo Matteo!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kiss in concerto all’Arena di Verona a luglio, poi l’addio alle scene