Auto e amore cosa hanno in comune?
“Love is in the car!” I momenti migliori, i più intimi, imbarazzanti e rivelatori li abbiamo condivisi con la nostra auto, alcune statistiche lo confermano!
[ads1]
“Donne e motori gioie e dolori“, “Amore e motori gioie e calori“. Di detti e incidenti con l’auto ne passano parecchi, controllati o non, l’unica vera amica nella vita è l’autovettura. L’amore nell’auto o con l’auto ha sempre fatto girare per chilometri e chilometri le “ruotelle” a tutti. Pensandoci bene, non c’è coppia che non abbia condiviso un momento importante in auto: il primo appuntamento, il primo bacio, o tutte le volte in cui si parcheggia sotto casa dell’amata, e lei ritarda 20 minuti regalando al “guidatore parcheggiato” i migliori momenti intimi e imbarazzanti con lo specchietto retrovisore, la playlist da ricontrollare e la prova del “Ciao, sei bellissima” con il volante. Che sia l’auto del papà un po’ avanti con gli anni, rovinata e malconcia o la Porsche di Flavio Briatore, le quattro ruote accompagnano uomini e donne da sempre nelle migliori disavventure: dalla bici con le rotelle alla Limousine matrimoniale.
“Love is in the car” ed ogni auto racchiude una storia d’amore. Secondo alcune statistiche il 76% delle donne giudica gli uomini in base alle loro auto. I macho-man guidano: auto nere, auto sportive, Suv e Bmw, i finti affascinanti invece, fanno finta di adorare la Smart. Al primo appuntamento viene sempre consigliato un semplicissimo Arbre Magique alla menta, un’auto pulita e non sporca, si consiglia inoltre di non esagerare sulla precisione millesimale nelle manovre di parcheggio e soprattutto meglio evitare gli insulti agli altri automobilisti.
Solo 55% degli uomini si preoccupa di aprire la portiera durante il primo incontro, l’87% delle coppie si è già baciata in auto e la canzone più ascoltata durante il primo sesso è “Sexual Healding” di Marvin Gaye, quella dopo il sesso è “Sex Bomb” di Tom Jones. Dopo la camera da letto l’automobile è il secondo luogo dove le coppie fanno sesso più frequente.
Il 37% degli automobilisti ha preso la decisione più importante della sua vita in automobile e una coppia su venti, non ha badato al romanticismo da spiaggia e si è fidanzata in auto. Il 45% dei proprietari di automobili ama la propria vettura quanto il proprio partner, controlla se è ben oliata, lucidata e se gli ammortizzatori sono carichi.
Durante il tragitto, le donne sono quelle che si reggono più spesso alla maniglia, seguite subito dopo dal nonno. In auto una coppia, almeno una volta si è persa, pianificato la prossima fermata all’autogrill per andare alla toilette o fatto “zapping” alla radio.
Il 27% degli automobilisti dà un soprannome alla propria auto. Una vecchia Seat spericolata può chiamarsi “Ibizzina”, una Punto può chiamarsi “Virgola” e una Panda “Cucciolotta”.
Anche dopo aver messo su famiglia, l’auto rimane un punto fermo nella nostra vita. Non è solo un mero mezzo di trasporto in grado di portare da un punto A ad un punto B, si arriva anche al punto G, genitori, con l’intrusione di sediolini e bambini da calmare.
Le statistiche sono state suggerite dal sito noicompriamoauto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO