20 Gennaio 2017 - 11:46
Auto impazzita travolge i pedoni. Accade in Australia
Panico a Melbourne, dove poche ore fa un’auto impazzita è piombata sulla folla provocando il panico. Il bilancio provvisorio è di 3 morti e almeno una ventina di feriti
[ads1]
Gli Open d’Australia 2017 sono stati scossi, poche ore fa, da una inaspettata tragedia. Un’auto impazzita è piombata su un gruppo di persone che si trovavano in quel momento per le strade di Melbourne. Il bilancio, per ora ancora provvisorio, sarebbe dei più terribili: 3 morti e una ventina di feriti.
Secondo le autorità locali l’uomo alla guida dell’auto ipazzita, che è stato immediatamente tratto in arresto, avrebbe compiuto un atto certamente deliberato, ma non a scopo terroristico.
Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare alla polizia, anche se per un momento si è paventato dinuovo l’incubo del terrorismo internazionale, considerando le dinamiche estremamente simili a quelle che hanno contraddistinto gli ultimi gravi attentati in Europa.
Il comandante della polizia della regione di Victoria, Stuart Bateson, in una dichiarazione al sito 9news, ha affermato che l’incidente “non e’ un atto di terrorismo. Crediamo che sia collegato ad un accoltellamento avvenuto in precedenza nella parte meridionale della regione di Victoria”. L’auto impazzita, comunque, continua Benson “si e’ schiantata di proposito contro la folla di pedoni, proseguendo la sua corsa sul marciapiede urtando e trascinando altri pedoni”.
Secondo i primi testimoni “l’autista ha dato tutto gas da fermo facendo pattinare le ruote da cui si e’ innalzata una nuvola di fumo per poi sollevare il piede dal pedale del freno e far partire quindi a razzo la vettura contro la folla”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rigopiano, individuate sei persone vive all’interno dell’hotel