27 Novembre 2019 - 15:42

Barella operato al ginocchio destro, ecco quando tornerà in campo

Barella

Questa mattina Nicolò Barella è stato operato al ginocchio destro dopo l’infortunio rimediato contro il Torino, e nei prossimi giorni comincerà la riabilitazione

Dopo Sensi, Conte perde anche Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari, infortunatosi nella gara con il Torino, è stato operato questa mattina al ginocchio destro. Lo comunica l’Inter con una nota ufficiale:

“Nella mattinata di oggi Nicolò Barella è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro per asportazione del frammento cartilagineo della rotula. L’Intervento è perfettamente riuscito, nei prossimi giorni il calciatore comincerà la fase riabilitativa”.

Il centrocampista dovrebbe star fermo per almeno un paio di mesi, e quindi rientrare direttamente nel 2020, dopo la sosta natalizia, in occasione della trasferta a Napoli del 5 gennaio. Un vero peccato per il giocatore della Nazionale, che dopo un inizio difficile, era diventato un punto di riferimento del centrocampo nerazzurro, soprattutto dopo l’infortunio di Sensi.

Fin qui, il centrocampista ha collezionato 17 presenze tra Campionato e Champions, con due reti e tre assist. Una brutta tegola per Conte, che nelle prossime gare dovrà reinventarsi il centrocampo, orfano, oltre che dell’ex Cagliari, anche di Sensi, che non ha ancora recuperato dai precedenti infortuni, e Gagliardini.