Baronissi, apre il primo bagno pubblico autopulente
A Baronissi, in Largo dei Ferrovieri, è stato installato il primo bagno pubblico autopulente. Il costo del servizio è di venti centesimi
![Baronissi, apre il primo bagno pubblico autopulente Baronissi](https://zon.it/wp-content/uploads/2024/05/Baronissi-1-723x542.jpg)
È stato installato in Largo dei Ferrovieri, a Baronissi, il primo bagno pubblico autopulente. Un modello tecnologicamente avanzato, in grado di garantire una costante e capillare igienizzazione ad ogni utilizzo, che risponde alla necessità dell’Amministrazione di fornire un servizio utile alla comunità. Il nuovo bagno è già in funzione ed ha un uso facile ed intuitivo. Il costo simbolico del servizio è di venti centesimi.
“I servizi igienici pubblici rappresentano un servizio essenziale e sono indispensabili per migliorare vivibilità e decoro della città. La struttura installata è altamente tecnologica, totalmente accessibile per i portatori di disabilità e garantisce igiene e sicurezza.” sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante.
Il nuovo WC prevede ad ogni utilizzo la disinfezione automatica, lavaggio ad alta pressione del pavimento e asciugatura meccanica, illuminazione automatica a basso consumo led, porta scorrevole automatica, pavimento rigato antisdrucciolo. Il tutto garantisce la massima sicurezza e pulizia dopo ogni utilizzo. Il ciclo di pulizia dura 70 secondi. Durante questo periodo, pavimenti, water e lavandini vengono puliti e disinfettati. Il bagno è anche regolarmente ventilato e dotato di un sistema che indica lo stato “occupato” o “libero”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid e problemi al Cuore, il vaccino può allungare la vita: lo studio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trapianto di rene di maiale: paziente muore a due mesi dall’intervento