Batistuta, presentato il docufilm sulla vita del centravanti
Presentato a Roma “El numero nueve”, il docufilm sulla vita di Gabriel Omar Batistuta: “Avevo voglia di raccontarmi e l’ho fatto in un momento difficile”
Alla mostra internazionale del cinema di Roma, in occasione di “Alice nella Citta”, è stato presentato il docufilm che racconta la vita del fuoriclasse argentino Gabriel Omar Batistuta, soprannominato “Il Re Leone”, ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter.
Presente alla cerimonia di premiazione lo stesso attaccante, con una protesi hi-tech ed in stampelle per un’operazione alla caviglia. “El numero nueve”, diretto da Pablo Benedetti, è un viaggio di ricordi e successi vissuti accanto alla moglie Irina.
Si va dalle grandi imprese, come ad esempio il gol a Wembley contro l’Arsenal, i gol in maglia viola nella Supercoppa contro il Milan fino ad arrivare all’apice del successo, la festa per lo scudetto con la maglia della Roma al Circo Massimo.
Ma se da un lato il film tratta il Batistuta calciatore, dall’altro ci racconta il suo lato umano, la paura ed il dolore per le sue caviglie prive di cartilagini, che gli hanno procurato tanto dolore, tanto da spingerlo a chiedere al suo medico di amputargliele.
“Avevo voglia di raccontarmi e l’ho fatto in un momento per me molto difficile. Il messaggio che voglio mandare ai giovani è semplice, impegnatevi e raggiungete i vostri obiettivi. Tutti viviamo momenti di difficoltà, io non ho mai perso la speranza nonostante il dolore. Penso a Mihajlovic e a Vialli e mando loro un caloroso abbraccio, in quei momenti vedi quanta gente è disposta ad aiutarti e capisci che qualcosa negli altri hai trasmesso”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Paolo Sorrentino co-autore e regista di una nuova serie marchiata HBO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baby: tutti i dettagli su Benedetta Porcaroli e Alice Pagani