16 Settembre 2021 - 10:37

Bebe Vio al Parlamento Europeo, Ursula Von der Leyen: “sei un esempio”

Le Iene Bebe Vio Paralimpiadi

La campionessa paralimpica Bebe Vio ospite al Parlamento Europeo, la Commissione l’ha indicata come esempio da seguire per ripartire

Quando le hanno dato la medaglia d’oro due mesi fa, Bebe Vio non pensava certo che sarebbe stata invitata al Parlamento Europeo. E invece, proprio il giorno in cui a Strasburgo si tiene il “Discorso sullo Stato dell’Unione”, la giovane atleta ha presenziato al fianco del Commissario per gli affari esteri Paolo Gentiloni. Presente ovviamente anche il presidente della Commissione Ursula von der Leyen, la stessa ad esprimere il desiderio di invitare la 24enne Bebe Vio all’evento.


“Bebe ha superato così tanto nonostante la sua giovane età. La sua storia è veramente un contrasto delle avversità, lei ce l’ha fatta attraverso il talento, la tenacia” ha dichiarato la Von der Leyen. L’infortunio, le varie operazioni, gli arti amputati, non le hanno impedito di inseguire il suo sogno.”Ad aprile le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica” ha continuato il Presidente.

Il suo è un atteggiamento positivo, è una paladina dei valori in cui crede. Ha raggiunto i suoi risultati applicando il suo credo: se sembra impossibile allora può essere fatto“. Bebe va presa “come esempio di ispirazione, questa è l’anima dell’Europa e del suo futuro“.

Al termine della presentazione e dell’omaggio, la sala si è riempita di un forte boato, in seguito al lungo applauso dedicato alla giovane. “Quando mi ha presentata e tutti applaudivano mi volevo sotterrare” ha scritto Bebe Vio sul suo profilo Instagram.