Bollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 6 ottobre
Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato i ti relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Ecco i dati del bollettino
Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati da non sottovalutare. Oggi, al 29 settembre 2021, si registrano ben 3.235 nuovi contagiati (QUI per i dati diramati dalla Protezione Civile nel bollettino della giornata di ieri). Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 39 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 5.245.
Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registra -18 posti occupati nelle terapie intensive e -96 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 301.773 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 1,1% (+0,3%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 85.561.381 le dosi di vaccino somministrate in totale.
Intanto ieri il Comitato tecnico scientifico ha affrontato la questione relativa all’apertura di discoteche, sale da ballo e locali similari. Stando al Cts “queste attività possono essere consentite in zona bianca garantendo una presenza, compreso il personale dipendente, pari al 35% della capienza massima al chiuso e al 50% all’aperto“. Resta comunque valida la necessità di green pass, che dal 15 ottobre sarà obbligatorio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Discoteche, ufficiale la riapertura: ecco le regole da seguire