Bonus Inps per le donne, come richiederlo e a chi è diretto
In arrivo il nuovo bonus Inps per le donne disoccupate delle zone disagiate. Ecco a quali persone è diretto e le modalità per richiederlo
Il bonus Inps per le donne disoccupate entrerà nuovamente in vigore. La notizia è stata già messa in circolazione dall’ex ministro del lavoro Poletti, che aveva annunciato il reinserimento del bonus già dallo scorso luglio. Adesso, il bonus verrà erogato a tutte le donne che risultino disoccupate o prive di un impiego retribuito da almeno sei mesi in una zona della penisola considerata svantaggiata.
Il bonus, sotto forma di incentivo per un eventuale reinserimento nel mondo del lavoro, potrà essere richiesto direttamente dalle donne interessate. L’unica clausola è che siano residenti nella regione alla quale viene richiesto e che essa faccia parte del piano dei finanziamenti dell’Unione Europea. Qualora venga assunta, infine, al datore di lavoro spetta una detrazione del 50% sui contributi per 12 mesi nel caso di contratto a tempo determinato, e 18 mesi per i contratti a tempo indeterminato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Restauro ultimato per l’Immacolata Concezione di Agnolo Bronzino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rossella Brescia racconta in una lunga intervista la sua voglia di maternità
Lascia un commento