6 Giugno 2020 - 17:48

Bundesliga, i risultati della partite pomeridiane

St. Pauli

Termina il pomeriggio della trentesima giornata di Bundesliga: il Bayern Monaco cala il poker alla BayArena, il Lipsia non va oltre il pareggio

Cala il sipario del primo pomeriggio della Bundesliga, ancora una volta colma di gol e sorprese. Continua il dominio del Bayern Monaco, la squadra più in forma dalla ripresa del calcio post Coronavirus.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-4

I bavaresi espugnano anche la BayArena, mostrando ancora una volta superiorità tecnica in Bundesliga. I padroni di casa aprono le danze con il gol di Alario al 10′, che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a beffare Neuer. Al 27′ Coman riporta la gara in equilibrio: il francese gonfia la rete imbeccato da Goretzka, bravo a recuperare un pallone a metà campo.

Proprio il centrocampista tedesco porta il Bayern Monaco in vantaggio al ridosso del termine del primo tempo. Gnabry con un delizioso pallonetto archivia la pratica prima di andare negli spogliatoi. Al 66′ la gioia del gol arriva anche per Lewandowski, che di testa continua a macinare punti per la scarpa d’oro. Wirz all’89’ rende meno amaro il risultato finale.

Eintracht Francoforte-Mainz 0-2

Torna a vincere il Mainz, dopo una serie di risultati negativi che hanno contraddistinto la seconda parte della Bundesliga. I primi tre punti dal rientro in campo. Niakhaté porta in vantaggio gli ospiti al 43′ ed il solito Kunde al 77′ chiude il match con un’azione individuale.

Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim 2-2

Le aspirazioni delle due squadre sono differenti, con i padroni di casa che si giocano la salvezza e l’Hoffenheim l’Europa. Parte meglio il Fortuna Dusseldorf, che sigla la rete dell’1-0 con Hennings. Il copione del match cambia al 9′: il direttore di gara espelle Hubner e gli ospiti restano in inferiorità numerica.

L’Hoffenheim non demorde e trova la via del apri con Dabbur al 16′, per poi portarsi in vantaggio con Zuber allo scoccare dei sessanta minuti. Gli uomini di Rosler riacciuffano i rivali grazie ad un calcio di rigore trasformato da Hennings, che mette a segno la doppietta personale.

Lipsia-Padeborn 1-1

Il Lipsia a sorpresa non riesce ad imporsi contro il fanalino di coda della Bundesliga. Risultato parzialmente giustificato da un’ingenuità di Upamecano che al 43′ lascia i ragazzi di Nagelsmann in dieci. I padroni di casa partono bene grazie al gol di Schick, ma l’espulsione rimette in gioco il Padeborn.

Nonostante ciò non mancano le occasioni per il Lipsia, ma Werner non si dimostra preciso. A coronare un pomeriggio no ci pensa Strohdiek, che al 90′ beffa i padroni di casa, dopo un batti e ribatti in area di rigore.