22 Settembre 2021 - 10:05

Cagliari-Empoli, le probabili formazioni del match

Cagliari

Al 5° turno c’è già aria di sorpasso in classifica tra Cagliari ed Empoli, separate da un solo punto. Ballottaggio in attacco per i toscani

Il Cagliari di Walter Mazzarri affronterà in casa l’Empoli di Aurelio Andreazzoli nella quinta giornata del campionato di Serie A. I sardi sono terzultimi in classifica con 2 punti, avendo finora collezionato solo due pareggi e due sconfitte. I toscani, invece, si trovano al quartultimo posto a quota 3, frutto di una vittoria e tre sconfitte. Sfida decisiva, dunque, che può determinare un importante sorpasso in classifica.

QUI CAGLIARI Mazzarri potrebbe passare al 4-4-2 in occasione del suo esordio casalingo come trainer dei sardi. Davanti al portiere Cragno dovrebbero giocare Caceres, Ceppitelli, Carboni e Lykogiannis. In mediana Marin accanto a Deiola, mentre Nandez sarà l’esterno con Dalbert dall’altra parte. In attacco conferma per la coppia composta da João Pedro e Keita.

QUI EMPOLI Andreazzoli punterà sul 4-3-1-2, dovendo fare però a meno degli indisponibili Tonelli e Fiamozzi. In porta giocherà Vicario, mentre in difesa Stojanovic e Marchizza saranno i terzini, con Ismajli e Luperto coppia centrale. La regia sarà affidata a Samuele Ricci, con Bandinelli e Haas schierati ai suoi lati. Sulla trequarti ci sarà Bajrami a sostegno della coppia d’attacco formata da Pinamonti e uno tra Cutrone e Mancuso.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso.