19 Febbraio 2020 - 12:31

Cagliari, operato Pavoletti: “Incrociamo le dita”

pavoletti

Cagliari, seconda operazione al ginocchio sinistro per Leonardo Pavoletti: il comunicato della società e i tempi di recupero dell’attaccante

La seconda rincorsa di Leonardo Pavoletti può incominciare. L’attaccante si è sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato sinistro anteriore, già operato ad inizio stagione dopo il match di Serie A contro il Brescia. Il calciatore ha subito postato sui propri social una frase molto significativa e autoironica:“Operazione atto II°: questa volta non dico niente… ma ho ‘incrociato’ le dita”. Una stagione da dimenticare, sperando che la prossima gli possa regalare una rivincita personale.

Il comunicato del Cagliari

“Leonardo Pavoletti è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’operazione è stata eseguita ieri sera nella clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink.

Il calciatore osserverà ora alcuni giorni di degenza e comincerà dalla prossima settimana l’iter riabilitativo stabilito con prognosi di circa 6 mesi“.

I tempi di recupero

Pavoletti dovrebbe prendere parte alla fine del ritiro estivo del Cagliari, per mettere poi piede in campo nel mese di settembre. L’importante è non forzare il rientro, visto già il precedente cedimento del ginocchio, e quindi ritrovare il topo della forma. Molto dipenderà anche da un fattore psicologico, che potrebbe causare tempi di recupero leggermente più lunghi.