Calcio: presentato l’album Panini 2016-17
Panini ha presentato la 56esima edizione della raccolta calciatori. Tante le novità previste: formato maxi, street art in copertina, caricature e nuovi concorsi a premi
[ads1]
Presentato oggi a Milano l’album di “Calciatori 2016-2017”, la 56a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano.
L’album ha 128 pagine e ha una speciale copertina che si ispira ad un’opera di street art realizzata dall’artista emiliano Mauro Roselli.
La collezione comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.
La raccolta si arricchisce di nuove sezioni, tra cui “RafFIGUra il tuo Campione“, con i disegni di 11 calciatori realizzati dai collezionisti e “Serie A: Record da campioni” con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai primati di Buffon, Higuain, Maldini, Totti e Zanetti. Confermate le sezioni “Calciomercato” e “Il Film del Campionato”.
CalcioRegali 2017
La collezione “Calciatori 2016-2017” è accompagnata dalla grande operazione a premi “CalcioRegali 2017”. All’interno di ogni bustina è presente un buono speciale con un codice, che corrisponde ad 1 punto e va inserito sul sito dedicato o sulla nuova app “Calcioregali”. I punti consentono di ricevere fantastici premi, tra cui palloni, maglie, borse, zaini e addirittura un set di divise complete per 16 giocatori. Inoltre, i collezionisti che all’interno delle bustine troveranno un buono con la scritta “Hai vinto”, oltre a registrarlo online per la raccolta dei punti potranno presentarlo al proprio edicolante per ricevere l’esclusiva bustina “Calciatori Gol” contenente una speciale figurina fuori-raccolta e un simpatico tatuaggio.
«La raccolta “Calciatori 2016-2017” è chiaramente la prima di una nuova serie. Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini – oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi. L’arricchimento in termini di materiali oltre alle iniziative CalcioRegali 2017 e Calciatori Gol sono il segnale della nostra volontà di dare sempre di più agli appassionati di figurine Panini di tutte le età».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eye Pyramid, l’inchiesta che svela i nomi degli intercettati eccellenti