Messi perde la testa
Messi perde la testa, ma questa volta non si tratta di un’intemperanza, bensì di una vera e propria mutilazione. La statua del campione sarebbe stata danneggiata da alcuni vandali che l’hanno privata della testa e di parte del busto
[ads1]
Messi perde la testa, ma questa volta non si tratta di un’intemperanza, bensì di una vera e propria mutilazione. La statua del campione della nazionale argentina era stata eretta la scorsa estate a Buenos Aires, sul Paseo de la Gloria, luogo deputato alla celebrazione degli sportivi argentini più celebri, dove si trovano anche quelle dell’ex tennista Gabriela Sabatini e del cestista Manu Ginobili.
Messi perde la testa a causa di alcuni invasati che hanno pensato di compiere una deliziosa bravata ai danni della statua, tranciandole di metto parte del busto e portando via la testa, probabilmente come souvenir. La scultura era stata concepita allo scopo di convincere la star del Barcellona a riconsiderare la decisione di lasciare la nazionale argentina.
L’amministrazione comunale di Buenos Aires si sarebbe già attivata per il restauro della statua, ma gli autori del gesto al momento restano ignoti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggredita e data alle fiamme, la 22enne di Messina difende l’ex
ARTICOLO SUCCESSIVO