Calcutta ospite a EPCC: il suo duetto con Paola Cortellesi
Ieri sera il cantante indie Calcutta è stato ospite della terza puntata di EPCC su Sky Uno, dove ha anche duettato con Paola Cortellesi
Ieri sera su Sky Uno era di scena la terza puntata di EPCC, talk-show sui generis condotto da Alessandro Cattelan. Tra gli ospiti anche il cantante indie Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme.
Storia di un fenomeno
L’ascesa musicale del cantante di Paracetamolo inizia nel 2015 con l’album Forse… e ad oggi annovera altri due lavori discografici, Mainstream ed Evergreen:
Ogni tanto penso di scappare da tutto, e’ un pensiero che mi calma. dopo mainstream non volevo fare piu’ niente, ora invece ho voglia di scrivere. sto gia’ pensando al prossimo disco
Alla pubblicazione di dischi in studio, Calcutta affianca un’intensa attività live che lo scorso anno lo ha portato ad esibirsi in luoghi importantissimi come lo stadio della sua città, Latina, e l’Arena di Verona: in questi casi, Edoardo ha raccontato di dover gestire una forte ansia da palcoscenico.
Com’è nata Paracetamolo?
Prima della ribalta, Edoardo ha fatto molteplici lavori: non ultimo, il pubblico pagato nelle trasmissioni televisive in un periodo in cui viveva a New York con un suo amico in cerca di nuove strade.
La quotidianità, d’altronde, è lo spunto principale delle sue canzoni. Paracetamolo, per esempio, è nata così:
una mia amica stava ragionando su quanta tachipirina doveva prendere e allora e’ nata questa canzone che mi e’ piaciuta subito. parla di medicina e addizioni
Prima di congedarsi da Alessandro Cattelan e il suo pubblico, Calcutta ha duettato a sorpresa con l’attrice Paola Cortellesi (anche lei ospite della serata) sulle note di Cacao Meravigliao, immaginario sponsor cult degli Anni ’80.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Obesità: vita sedentaria fino a 2 anni, un importante fattore di rischio