Campania, dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend
Dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend in tutta la regione Campania: previsti fenomeni meteorologici avversi con un livello di criticità pari al Codice Giallo
[ads1]
Diramato un avviso di allerta meteo per il weekend poiché sono previste delle condizioni meteorologiche avverse, così come notificato dalla Direzione Generale per il Governo del Territorio, Lavori Pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania.
Lo stato dall’allerta è stato segnalato in seguito al Bollettino Meteorologico Nazionale emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, al Bollettino Meteorologico Regionale, all’Avviso Regionale di Avverse Condizioni Meteo e all’Avviso di Criticità Idrogeologica e Idraulica emessi oggi venerdì 1 settembre 2017 dal Centro Funzionale Multirischi – Area Meteorologica.
Il livello di criticità dichiarato è Ordinario (Codice Giallo) per tutte le zone di allerta.
Sono stati avvisati i sindaci della Regione Campania, che dalle ore 9 di domani, sabato 2 settembre 2017, e per le successive 24 ore, sono previsti fenomeni meteorologici avversi.
Nello specifico, nella Zona di Allerta 1,3,5, 6 e 8 : precipitazioni sparse a carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud – Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali; mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Nella Zona di Allerta 2,4 e 7: precipitazioni sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud-Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO