24 Aprile 2025 - 11:41

Cava de’ Tirreni, tenta la truffa: coppia di anziani smaschera il finto venditore di orologi

È successo nei giorni scorsi a Cava de’ Tirreni, dove un uomo ha avvicinato una coppia in strada, mostrando un dépliant con diversi modelli di orologi apparentemente di valore

Ha cercato di raggirare due anziani con la scusa di una vantaggiosa offerta su alcuni orologi, ma il suo piano è andato in fumo. È successo nei giorni scorsi a Cava de’ Tirreni, dove un uomo ha avvicinato una coppia in strada, mostrando un dépliant con diversi modelli di orologi apparentemente di valore.

Dopo aver guadagnato la loro fiducia con una lunga chiacchierata, il truffatore ha tentato di convincerli a versare un acconto in cambio della promessa di ricevere la merce successivamente, consegnata da un presunto collega. I due, però, insospettiti dall’insistenza e dalla dinamica dell’offerta, hanno deciso di non aderire, sventando così il tentativo di truffa.

Le forze dell’ordine invitano i cittadini, in particolare gli anziani, a diffidare da vendite sospette su strada e a segnalare immediatamente ogni comportamento anomalo.

Fonte: SalernoToday