19 Settembre 2019 - 18:00

“C’era una volta a… Hollywood”. Quentin Tarantino è tornato

Quentin Tarantino torna nelle sale, dopo “The Hateful Eight”, con una pellicola incentrata sulla Hollywood del 1969

Dopo quattro anni torna nelle sale cinematografiche un film di Quentin Tarantino. Il regista e sceneggiatore del Tennessee da oggi, in Italia, presenta la sua ultima opera.

C’era una volta a…Hollywood, presentato al Festival di Cannes, ha raccolto recensioni molto positive da pubblico e critica. La durata si aggira sulle 2 ore e mezzo e presenta il classico mix dei film del cineasta statunitense: dialoghi mai banali, tanta azione e narrazione a scatole cinesi.

Tarantino si è concentrato molto nel ricreare un ambientazione degna di nota. Il film è ambientato nel 1969 e si concentra principalmente su tre personaggi: Rick Dalton, Cliff Booth e Sharon Tate. Il primo, interpretato da Leonardo di Caprio, è un attore western ormai in declino, il secondo, interpretato da Brad Pitt  è la sua controfigura mentre Sharon Tate è interpretata da Margot Robbie.

Rick Bolton si muove nella Hollywood del 69′ alla disperata ricerca di tornare alla ribalta, aiutato dal suo amico e controfigura Cliff Booth. A dare una svolta ai due è Sharon Tate, neo vicina di casa di Rick Bolton. Il tutto mentre Charles Manson e i suoi seguaci compiono efferati delitti.

Un cast stellare e una trama che unisce realtà e fantasia promettono scintille. Quentin Tarantino in un intervista ha dichiarato: “Il cinema può influenzare la storia“. Che Tarantino fosse un genio dall’estro creativo innato si sapeva, ora con “C’era una volta a…Hollywood“, che si candida di diritto a essere protagonista delle premiazioni internazionali, fa un altro passo verso l’ olimpo dei registi entrati nella leggenda.

Il trailer