Chelsea, Giroud non si muove: beffate Lazio e Inter
Categorico Frank Lampard in conferenza stampa: Olivier Giroud non partirà in questa sessione di mercato
Sembrava fosse finalmente giunta per l’ora per Olivier Giroud di cambiare l’aria londinese, che nelle ultime stagioni non lo ha visto protagonista, e trasferirsi nel Belpaese alla ricerca del riscatto e di una seconda giovinezza calcistica.
La Lazio e, soprattutto, l’Inter hanno cercato in tutti i modi di convincere la dirigenza Blues a lasciar partire il centravanti francese, scontrandosi, tuttavia, contro la ferrea volontà di trattenere il giocatore a Stamford Bridge.
Un tira e molla lungo un mese e anche più che non ha sortito gli effetti desiderati e ha lasciato con l’amaro in bocca le due compagini pronte ad assicurarsi un attaccante d’esperienza e dall’indiscutibile valore tecnico.
A spegnere definitivamente gli entusiasmi ci ha pensato oggi in conferenza stampa Frank Lampard: il manager del Chelsea ha ufficialmente tolto dal mercato Giroud, dichiarando chiusa la campagna acquisti al 95% e spendendo parole d’apprezzamento proprio sul centravanti ex Arsenal.
“Tutti sappiamo che c’è stato interesse nei suoi confronti. A ogni conferenza stampa ho sempre detto che dovevano essere d’accordo Olivier, io e il club. E in quel periodo è stato impeccabile. Ho enorme rispetto per lui come calciatore. La risposta alla domanda se può partire è: no, non parte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, idea last-minute per l’attacco: si pensa al ritorno di Pinamonti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Diritto di Opporsi (Jusy Mercy) – Recensione Senza Spoiler