Claudio Baglioni conduce Sanremo 2019: cosa aspettarci dal Bis?
Ieri è arrivata la conferma: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico anche di Sanremo 2019. Il bis gli farà bene? Pro e Contro
La conferma è arrivata ieri dalla viva voce del Direttore Generale della Rai Mario Orfeo: Claudio Baglioni condurrà anche la prossima edizione del Festival di Sanremo.
In realtà, si tratta di un’indiscrezione che aleggiava nell’aria già da un pò, visto lo strenuo corteggiamento dei vertici di Viale Mazzini nei confronti del cantautore romano, ed i risultati portati a casa dalla sua squadra di lavoro, con numeri che non erano così costanti da almeno tredici anni.
Claudio uno e trino: tour, disco e Sanremo 2019
Diciamo pure che questa per Claudio Baglioni sarà la prova del nove, e tenendo conto del fatto che le “seconde volte” non sono mai state così brillanti in termini di share, la sfida che lo attende sarà infuocata su più fronti.
Ciò che gioca a suo favore è senz’altro il fattore tempo: lo scorso anno, infatti, Baglioni ha cominciato a lavorare al suo primo Festival appena ad Ottobre, con i risultati che tutti conosciamo. Figuriamoci con quattro mesi in più che cosa può combinare…
Certo, non sarà facile approntare un cast artistico all’altezza del precedente ma Claudio potrebbe provare a convincere alcuni dei suoi colleghi più refrattari alla kermesse,rinunciando al meccanismo dell’eliminazione.
Ma nell’anno lavorativo di Claudio Baglioni non c’è solo il Festival: a Settembre, con tre date già sold out all’Arena di Verona, partirà il suo nuovo tour Al Centro e, sempre per l’autunno, è prevista l’uscita del suo nuovo disco di inediti la quale, a questo punto, potrebbe slittare, trovando nel periodo della kermesse musicale più seguita d’Italia un’ottima collocazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netiflix consola l’Italia e gli italiani con le partite dei Mondiali 2006
Lascia un commento