bitcoin

Hai già sentito parlare della criptovaluta del momento e vorresti iniziare anche tu a guadagnare con i Bitcoin? Bene, può essere un buon metodo per mettere da parte un po’ di soldi, soprattutto in questo periodo in cui risparmiare e investire nelle risorse giuste è diventato fondamentale 

Se il tuo buono proposito per l’anno nuovo è quello di iniziare a guadagnare con i Bitcoin, ma non sai come farlo, sei finito nel posto giusto. In questo articolo ti spiegherò le regole d’oro da seguire per ottenere profitti e altri trucchi. Se sei pronto, direi che possiamo iniziare.

Le regole d’oro del trading di Bitcoin

Per avere successo in qualsiasi campo, è fondamentale seguire alcune regole di base. Ecco le regole d’oro che dovrai seguire alla lettera per iniziare a scambiare Bitcoin nel modo migliore:

  • Differenziare è importante. Mettere tutte le uova in un paniere non è ottimale, anzi è molto rischioso. Dividi il tuo capitale in lotti diversi in modo da ricevere risultati migliori e ridurre i rischi di eventuali perdite.
  • Non investire tutti i tuoi soldi. I Bitcoin possono rappresentare un buon investimento, tuttavia la loro natura estremamente volatile li rende piuttosto rischiosi. Per questo motivo è meglio non investire tutti i risparmi in una sola criptovaluta dalla volatilità estrema. Una regola veramente importante data l’incertezza ancora attuale del valore dei Bitcoin.
  • Tieniti sempre aggiornato. Fare ricerca costantemente è fondamentale per non perdersi nessuna occasione di guadagno, soprattutto per chi è nuovo nel settore. Esistono molti siti grazie ai quali è possibile tenere d’occhio il valore in tempo reale.
  • Fai affidamento su siti sicuri per il commercio di Bitcoin. Purtroppo esistono molti truffatori, perciò è bene fare ricerca anche sui siti in cui fare trading. Uno dei più affidabili del mercato è sicuramente bitcoin era.
  • Sfrutta a pieno la tecnologia disponibile. Al giorno d’oggi investire in Bitcoin è molto semplice grazie alla tecnologia avanzata. Sfruttala per ottenere i risultati migliori possibili e per guadagnare.

Vuoi fare trading a lungo termine?

I trader a lungo termine devono cercare le tendenze dei prezzi per i lunghi periodi di tempo. L’obiettivo, infatti, è quello di acquistare quando il valore è basso e vendere quando è alto. In questo modo si otterrà un profitto positivo e si sarà in grado di guadagnare.

Vuoi fare trading a breve termine?

I trader a breve termine devono controllare ancora più frequentemente l’andamento del valore dei Bitcoin. Questo può significare una ricerca continua, anche più volte al giorno, vista l’elevata volatilità della criptovaluta.

Inizialmente la volatilità dei Bitcoin era ancora più estrema, mentre oggi si è leggermente stabilizzata. Tuttavia, rimane sempre una valuta il cui andamento è piuttosto difficile da prevedere. Per questa ragione è importante informarsi molto spesso sul suo andamento se si vuole guadagnare con i Bitcoin nel breve termine.