Coronavirus Italia, il bollettino di venerdì 15 Gennaio 2021
Come di consueto, il Ministero della Salute ha diramato il bollettino dati relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia
Come di consueto, il Ministero della Salute ha diramato il bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia: di seguito i dati aggiornati a venerdì 15 Gennaio 2021.
I dati
Le odierne attività di screening su tutto il territorio italiano, hanno evidenziato 16.146 nuove positività al Covid-19; questo dato è da leggersi in relazione ai 273.506 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività, valore che si ottiene dal rapporto tra nuovi casi e tamponi effettuati, scende di quasi cinque punti percentuali (-4,8%) attestandosi al 5,9%. Il crollo del tasso di positività, che si accompagna comunque ad un aumento dei test effettuati, è con tutta probabilità da attribuire all’aggiunta nel conteggio dei tamponi, anche di quelli rapidi oltre che di quelli molecolari.
I decessi registrati oggi sono 477, mentre da inizio emergenza ulteriori 18.979 persone hanno vinto la loro battaglia contro il Coronavirus.
Giù i numeri delle terapie intensive (-35 su base giornaliera) ed anche quello dei ricoveri ordinari (269 in meno rispetto a ieri).
Le vaccinazioni – Superata oggi la soglia di 1 milione di immunizzati (1.002.044, il totale esatto).
ARTICOLO PRECEDENTE
Il regista di Parasite sarà il presidente di giuria a Venezia 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 15 gennaio 2021: i numeri vincentri