Coronavirus, il bollettino del 17 Luglio 2020
Anche oggi il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Italia 243.967 persone hanno contratto il Coronavirus (+ 233 nuovi casi diagnosticati sulle ventiquattro ore). I pazienti positivi attualmente in carico al sistema sanitario nazionale sono 12.456.
Di questi, 771 sono ricoverati con sintomi mentre 50 pazienti necessitano della terapia intensiva.
2sono i guariti odierni (totale 196.483), mentre il bilancio dei morti si attesta a 35.028 persone (con un incremento di 11 pazienti deceduti rispetto ai dati di ieri.
Per quanto riguarda le risorse messe in campo, nel medesimo bollettino del Ministero della Salute fa sapere che nella giornata di oggi sono stati effettuati 50.767 tamponi atti a valutare la positività al Coronavirus.
Le ultimissime
Lo stesso Ministro Roberto Speranza, con una ordinanza firmata ieri ha aggiunto tre Paesi alla lista di quelli dai quali è vietato giungere e transitare in Italia, per arginare quanto più possibile l’incidenza dei casi da importazione: si tratta di Kosovo, Serbia e Montenegro. Al momento il transito in Italia è libero solo per i Paesi dell’area Schengen. Per gli altri (che non siano nella lista sopracitata) è necessario attenersi a un periodo di quarantena fiduciaria.
Dalla Cina si può invece liberamente arrivare in Italia purchè venga rispettato il principio di reciprocità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caputo, 17 reti in campionato: “A 20 gol conoscerò Del Piero”
ARTICOLO SUCCESSIVO