Coronavirus: i dati nel mondo, Usa primo paese per numero di contagi
Coronavirus, nel mondo si registrano oltre 45 milioni di casi di contagio. Il Paese dove si registrano più positivi in assolta sono è l’America, a seguire l’India
La pandemia di Coronavirus ha colpito il mondo intero registrando altissimi numeri di contagio. Gli studiosi dell’Oms hanno infatti pubblicato i dati a livello globale per evidenziare l’andamento epidemiologico. L’Italia si presenta al quinto posto per aver registrato 26.831 casi di contagio nella giornata del 29 ottobre.
In testa alla classifica per numero di contagi da Coronavirus ci sono gli Usa. Il paese ha registrato 72.042 contagi in 24 ore, superando così 9 milioni di casi positivi. Solo nell’ultima settimana infatti sono stati oltre mezzo milione i nuovi casi e sono oltre 20 gli stati Usa che hanno conosciuto un’impennata dei contagi così ripida, come New York dove il sindaco Bill de Blasio valuta un nuovo lockdown.
A seguire gli Usa nella lista dei paesi con più contagi c’è l’India con 49.811 casi in 24 ore. Il Paese asiatico segue lo stesso andamento dell’America, contando così più di 8 milioni di casi di contagio da Coronavirus. Alto anche il numero dei decessi, se ne contano oltre 120.000 ufficialmente attribuiti al Covid-19.
Sono ben sei i paesi europei che hanno registrato i più alti numeri di contagio. In particolar modo Francia, Spagna, Italia e Gran Bretagna. Nella lista compaiono anche la Polonia, i Paesi Bassi e la Germania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, el Pibe de Oro compie 60 anni: “Grazie per l’affetto”