Coronavirus: Harry Potter arriva nel palinsesto di Italia1
Italia1, per l’emergenza Coronavirus, rivoluziona il proprio palinsesto ed accontenta i fan di Harry Potter. Tutti i dettagli
La magia Harry Potter torna in prima serata su Italia1.
Merito dei fan che, nella giornata di ieri, hanno fatto salire in trend su Twitter la richiesta di inserire l’intera saga cinematografica nel palinsesto straordinario. Mediaset, infatti, aveva già comunicato di voler ampliare l‘offerta a vantaggio di bambini e famiglie, costretti a casa per contenere il contagio del Coranavirus o Covid – 19.
Quando sarà trasmessa la saga di Harry Potter?
Ogni lunedì e martedì, a partire dal 16 marzo 2020, saranno trasmessi, in ordine, tutti gli 8 film della saga. Gli appuntamenti, alle 21:20, su Italia 1, saranno il 16 marzo, il 17 marzo, il 23 marzo, il 24 marzo, il 30 marzo, il 31 marzo, il 6 aprile ed il 7 aprile.
La programmazione del mattino
La mattina si aprirà con i cartoni animati dedicati ai più piccoli. A partire dalle 8:30, saranno trasmessi la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta. Dalle 9:30, con tre episodi ogni mattina, andrà in onda la prima stagione di “The Flash”: serie statunitense creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns ed incentrata sul personaggio omonimo dei fumetti della DC Comics.
La programmazione del pomeriggio
Dalle ore 14:00, sono confermati gli appuntamenti pomeridiani con “I Simpson” e “The Big Bang Theory”. Dalle 16:00 in poi, invece, ci accompagneranno sul piccolo schermo una sequenza di film adatti a tutta la famiglia. Tra i titoli, avremo: Biancaneve e il cacciatore, La Bella e la Bestia, Paddington, Il gatto con gli stivali, Il Piccolo Principe, Tarzan, tutti i film della saga di Shrek e tanti altri ancora.
Dalle 18:00, ritroveremo la consueta programmazione apprezzata dai telespettatori.
Sospensioni
Mediaset, inoltre, ha deciso di sospendere:
- Domenica Live (Canale 5)
- Le Iene (Italia 1)
- Verissimo (Canale 5)
- Quarta Repubblica (Rete 4)
- CR4, La repubblica delle donne (Rete 4)
La decisione, illustrata da un comunicato, mira a “garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus concentrando la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo”. Tutti i programmi di informazione che rimarranno in onda, infatti, da Mattino 5 a Pomeriggio 5, avranno l’obbligo di soffermarsi maggiormente su tematiche legate alla cronaca e all’attualità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: Conte annuncia la chiusura di tutte le attività commerciali