Coronavirus: il bollettino aggiornato ad oggi, venerdì 1°ottobre
Come di consueto, il Ministero della Salute ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati. Di seguito i dati
Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia: oggi, al primo ottobre 2021 si registrano ben 3.405 nuovi contagiati. Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 52 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 4.007.
Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registrano -11 posti occupati nelle terapie intensive e -80 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 293.469 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 1,2% (-0,1%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 84.874.329 le dosi di vaccino somministrate in totale.
Questi sono i dati raccolti dal bollettino odierno diramato dal Ministero della Salute. I valori presentano sicuramente numeri non confortanti e continuano ad imporre allerta affinché il problema del Coronavirus venga costantemente monitorato e assolutamente non sottovalutato.
I dati dell’ISS
In Italia secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità continua a calare il valore dell’incidenza dei casi da Covid-19, che scende a 37 casi per 100mila abitanti contro i 45 per 100mila abitanti della scorsa settimana. Nel periodo 8-21 settembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 0,83, stabile rispetto alla settimana precedente (0,82). Resta stabile al 21 per cento la percentuale di casi diagnosticata attraverso attività di screening.
ARTICOLO PRECEDENTE
Regno Unito, effetto Brexit: occorre il passaporto per viaggiare
ARTICOLO SUCCESSIVO