5 Aprile 2020 - 17:36

Coronavirus, Johnson ha ancora la febbre alta

Gran Bretagna, Brexit Boris Johnson Coronavirus

Il timore per il premier britannico Boris Johnson non è ancora svanito. Risultato positivo al Coronavirus, il primo ministro ha ancora la febbre alta

Non ci sono notizie positive. Si parla, naturalmente, della salute e delle condizioni del premier britannico Boris Johnson, che è risultato positivo al Covid-19 (o Coronavirus). Il primo ministro è ancora affetto da una febbre molto alta. Nonostante le rassicurazioni iniziali, infatti, e l’atteggiamento pacato con cui inizialmente lui stesso lanciò la notizia, a dieci giorni di distanza il premier resta ancora con la febbre. Il ministro della Sanità, Matt Hancock, per il momento però predica calma.

Per ora è in buono spirito, ha saldamente nelle mani il timone del Governo.” ha dichiarato lo stesso ministro della Sanità. Johnson continua, infatti, a operare dal suo isolamento nel suo alloggio di Downing Street. Un decorso imprevedibile, quello della malattia, e lo è per molti. Anche il ministro della Sanità britannico, infatti, è stato a sua volta infettato nei giorni scorsi. Eppure il periodo di malattia per il ministro è durato solo una settimana. Al termine della settimana è addirittura uscito dall’autoisolamento, e ha partecipato all’intervista al talk-show politico domenicale di Sky News.

L’ipotesi che Boris Johnson dovesse momentaneamente allontanarsi dalla guida del Governo era stata avanzata da alcuni medici in base alle immagini degli ultimi video girati dal premier. Un’ipotesi che si era fatta sempre più solida, visto che, secondo alcuni media, i sintomi come tosse e febbre alta sarebbero lontani dallo scemare. Per ora, però, non si parla di alcun cambio di vertice.