Arriva il corso di laurea italiano per diventare “Influencer”
Come diventare Chiara Ferragni? Da oggi si può studiare all’università. Ecco il corso italiano per diventare dei veri e propri “Influencer”
Influencer: ecco il corso per guadagnare migliaia di euro per una foto sui social dove si sponsorizza un brand.
Il nuove mestiere dell’era social, agognato da migliaia di teenager, il lavoro dei sogni di centinaia di ragazzi e ragazze che vedono in Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio dei modelli da seguire ed emulare.
Formare nuovi imprenditori digitali sembra essere la nuova sfida di questo millennio.
Eppure l’argomento ‘influencer’ ha sempre fatto storcere il naso ai più, ma evidentemente sono i mondi del mercato e del lavoro a richiedere questa figura tanto bistrattata – ma anche tanto amata – da tutti.
La svolta arriva dall’Università E-Campus che ha deciso di dare una risposta concreta alle ambizioni di chi aspira a diventare un imprenditore digitale.
Travel blogger, fashion blogger, food blogger: parole che ormai sono entrate ormai nel nostro vocabolario così come quello di influencer marketing.
Proseguendo, sul sito dell’Università e-Campus vengono illustrati anche gli obbiettivi del corso di laurea in Influencer:
“Questo corso di laurea ha l’obiettivo di preparare una figura in grado di esercitare la propria attività in maniera professionale, svincolandosi da quella mancanza di rigore e dall’utilizzo di cattive pratiche che penalizzano chi aspira al ruolo di influencer ma non ha un’adeguata preparazione per avvicinarsi con competenza a questo settore”.
Il portale dell’Università Ecampus evidenzia anche i possibili sbocchi lavorativi per chi conseguirà la nuova laurea in influencer.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il rimpianto di Hachim Mastour: “Dovevo andare all’Ajax, non al Milan”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Noi, ragazzi dello zoo di Berlino: annunciato il cast della serie