Detective Monk, da oggi la serie è disponibile su Prime Video

Detective Monk

Un classico della serialità, il Detective Monk, è online sul portale Amazon. La serie è una dei murder mystery più popolari di tutti i tempi

Si comincia ad indagare. Da oggi, infatti, su Amazon Prime Video è disponibile, con tutte le sue otto stagioni, il procedurale incentrato sull’investigatore che soffre di manie ossessivo-compulsive, Detective Monk.

Adrian Monk, omino di mezz’età, è il protagonista assoluto di questa curiosa serie poliziesca che è stata, in passato, una delle più seguite in assoluto. Il debutto del Detective Monk risale al 2002 e nel corso di quasi un decennio di vita raccolse svariati premi, compresi Golden Globe ed Emmy come migliore attore al protagonista Tony Shalhoub (The Marvelous Mrs. Maisel).

Il protagonista è un brillante ex poliziotto di San Francisco, vittima di un tracollo psicologico all’indomani della morte misteriosa dell’adorata moglie. Per materializzare il dolore, torna a lavorare come consulente esterno del Dipartimento Omicidi sotto il rude Capitano di Polizia Leland Stottlemeyer (Ted Levine). Il detective, però, è un personaggio particolare. Ansioso, nevrotico, insicuro, con una fobia per la pulizia e per i rapporti umani.

Insomma, una serie davvero particolare.