Sadè: Disney lavora alla prima storia originale su una principessa di colore
Dovrebbe chiamarsi Sadè la prima principessa di colore della storia Disney al centro di una storia originale di prossima produzione
Disney ha acquistato il soggetto di “Sadè”, un live-action magico con al centro una principessa africana, da un’idea originale di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer. Rick Famuyiwa di Dope dovrebbe invece occuparsi della produzione insieme a Scott Falconer, produttore esecutivo per conto della sua casa di produzione Verse.
L’esclusiva di Deadline
Stando alle anticipazioni di Deadline, la coppia Shokunby-Palmer scriverà la sceneggiatura basata su una giovane ragazza africana di nome Sadè che, quando il suo regno sarà minacciato da una ignota forza oscura, farà affidamento sui poteri magici che avrà appena scoperto di avere per salvare la sua gente. Aiutata dal principe del regno, la ragazza si imbarcherà in una straordinaria avventura che la porterà a scoprire quanto di speciale vive in lei.
Una principessa di colore la Disney l’ha già avuta nel 2009
Il film, che non ha ancora un regista, sarà il primo della storia Disney ad avere per protagonista una principessa di colore.
E’ vero, nel 2009 lo studio ha prodotto “La Principessa e il Ranocchio”, ma quel live-action non era basato su un’idea originale.
Tendo Nagenda e Zoe Kent si occuperanno dell’animazione in studio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Forte scossa di terremoto in Indonesia: ingenti danni a Lombok
Lascia un commento