21 Febbraio 2018 - 16:29

Doctor Who si rifà il logo: tutte le novità dell’undicesima stagione

Doctor Who

Pulizie di primavera in quel di Doctor Who: non solo un nuovo dottore viaggerà a bordo della TARDIS; tutto nuovo è anche il logo e la sigla della serie britannica più longeva

Ormai lo sapete: Jodie Whittaker è il nuovo Dottore di Doctor Who. E’ stata rilasciata poche ore fa, invece la nuova sigla ed il nuovo logo che accompagna la serie sui viaggi spazio-temporali intergalattici che da ben 55 anni segna la quotidianità seriale dei telespettatori britannici.

Com’è la nuova sigla di Doctor Who

Dimenticate il blu ed il Time Vortex delle passate stagioni: il nuovo Dottore punta ad uno stile più elegante e sottile, radicando tutta la sigla su una scritta gialla stagliata su fondo rosso. Resta l’inconfondibile suono della TARDIS, che sfreccia tra le lettere del titolo, e l’ormai mitico tema musicale.

Chi è il dottore

Il protagonista è un misterioso alieno proveniente dal pianeta di Gallifrey. La sua vera identità non è mai stata svelata, in virtù di una promessa da mantenere. Il Dottore è un Signore del Tempo che compie viaggi spazio temporali a bordo della sua TARDIS. Il Dottore ha sembianze umane ma caratteristiche sovrannaturali (per esempio, ha due cuori). Egli non porta con se armi, fatta eccezione per un cacciavite sonico, in grado di analizzare l’ambiente e di aprire porte, ma che funziona male sul legno o su oggetti troppo rudimentali.

Jodie Whittaker sarà il Tredicesimo Dottore

E’ la prima volta che una donna interpreta il ruolo principale in Doctor Who; c’è molta attesa perciò, attorno alla performance di Jodie Whittaker, che subentra a Peter Capaldi.

Qualche mese fa, Fox, ha reso nota la prima foto ufficiale dell’attrice nei panni del Dottore: il suo outfit riprende le bretelle già indossate da Matt Smith, il cappotto lungo di David Tennant (con cui la Whittaker ha anche lavorato in Broadchurch) ed i pantaloni a vita alta del secondo Dottore Patrick Troughton.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *