9 Novembre 2017 - 17:34

Doctor Who: svelato finalmente l’outfit del primo dottore donna

Doctor Who

Aria di cambiamenti per la nuova stagione di Doctor Who: il Dottore di Jodie Whittaker ha svelato finalmente il suo look

La stagione numero undici di Doctor Who, il più longevo show sci-fi della BBC, donerà al telespettatore diversi cambiamenti radicali: nuovo showrunner, con il passaggio di testimone tra Steven Moffat a Chris Chibnall, nuovo dottore, nuovi companion, nuovi sceneggiatori e nuovo logo.

Jodie Whittaker, talentuosissima attrice famosa per il ruolo di Beth in Broadchurch (show prodotto dallo stesso Chibnall) si presenta come il primo dottore di sesso femminile nella storia dello show, iniziato nel lontano 1963 con William Hartnell come protagonista.

Questa decisione rivoluzionaria ha, come per tutti i cambiamenti di questo genere, diviso il pubblico, con persone che avevano paura che un Dottore donna avrebbe potuto snaturare la figura del Signore del Tempo.

Il suo outfit si propone, però, mai così tanto in linea con le versioni precedenti

Il bellissimo outfit del tredicesimo Dottore

dell’eroe che viaggia nel tempo e nello spazio: su uno sfondo naturalistico caratterizzato da un’alba che prefigura una nuova era e un TARDIS con stile classico e insegna di colore nero, il tredicesimo dottore si mostra in tutto il suo splendore con una maglia nera che presenta delle linee colorate come la sciarpa del quarto dottore, un cappotto che ricorda quello di Ten, le bretelle e le scarpe sulla stregua di quelle di Eleven e un pantalone blu TARDIS che rende il tutto ancora più in linea con l’indole del Dottore.

Altra particolare caratteristica è, infine, quella della presenza di diversi orecchini sull’orecchio destro, messi in evidenza da un’acconciatura semplice ed efficace.

Il Dottore è sempre il Dottore, nonostante il suo cambio di sesso, elemento che assolutamente non ha nulla a che vedere con l’essenza della sua complessa e mai uguale personalità: questo è ciò che emerge dal suo outfit particolare, che avrà già scatenato l’entusiasmo delle cosplayers.

Doctor Who torna con lo speciale natalizio il prossimo 25 dicembre, all’interno del quale assisteremo alla rigenerazione del Dottore di Capaldi in quello della Whittaker.

L’undicesima stagione è, invece, prevista per l’autunno 2018.