Fiorentina-Milan, le probabili formazioni e dove vedere la partita
Match delicatissimo all’Artemio Franchi dove si affrontano Fiorentina-Milan: toscani per l’onore, rossoneri per la Champions. Le probabili formazioni
Fiorentina-Milan scendono in campo alle 20:30 per affrontarsi nel 36° turno di Serie A, match valevole per il terzo anticipo del sabato.
I Viola devono ottenere l’aritmetica certezza di rimanere in Serie A ma Montella (grande ex) ha dichiarato che la vittoria serve più per salvare l’onore, anziché la stagione. Invece dall’altra parte, Gennaro Gattuso e i suoi sperano ancora di riuscire nell’intento di centrare la Champions League: l’Atalanta dista 3 punti e ottenere una vittoria oggi vorrebbe dire molto, visto che nelle ultime due giornate ci saranno Frosinone (già retrocesso) e Spal (già salva) al cospetto del Diavolo.
Il match sarà visibile soltanto sulla piattaforma DAZN e in streaming.
Le probabili formazioni
QUI FIORENTINA – Montella perde capitan Pezzella (frattura della mandibola) e Veretout (squalificato 2 giornate). Confermata la difesa a 3 con Ceccherini titolare mentre a centrocampo ci sarà Edmilson come perno mentre in attacco si rivedrà Federico Chiesa dal 1′, dopo la panchina iniziale contro l’Empoli.
QUI MILAN – Gattuso deve fare a meno di Biglia (anche se convocato), Paqueta (stagione finita per il rosso contro il Bologna) e ai lungodegenti Calabria, Caldara, Strinic e Bonaventura. C’è ancora da chiarire la grana Bakayoko, dopo il litigio con Gattuso: il francese è in ampio ballottaggio con José Mauri, ma ci sono buone possibilità che parta titolare. Recupera Hakan Calhanoglu che sarà dirottato a centrocampo, mentre in attacco ci sarà dal 1′ Fabio Borini. Ballottaggio Zapata-Musacchio per affiancare il rientrante Romagnoli.
FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Victor Hugo; Mirallas, Benassi, Edmilson, Dabo, Biraghi; Chiesa, Muriel. – All. Montella
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. – All. Gattuso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giro d’Italia, via all’edizione numero 102: tutte le tappe e dove vederle