Ed Sheeran: il cantante sceglie i Meduza per il remix di Bad Habits
Il ritorno sulla scena musicale di Ed Sheeran culmina con la scelta del gruppo italiano “Meduza” per il nuovo remix di Bad Habits, l’ultimo singolo del cantautore inglese
È una corsa a cento chilometri all’ora che non accenna ad arrestarsi quella dei Meduza, il gruppo italiano di musica house di maggior successo al mondo, composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, capaci di sfoderare hit ballate sui dancefloor più cool di tutto il globo, oltre a collezionare numeri da capogiro in termini di stream e visualizzazioni e centinaia di certificazioni worldwide.
I dj italiani più famosi al mondo calano oggi un altro asso, annunciando una collaborazione con un pezzo da novanta della musica internazionale, Ed Sheeran. Il cantautore più ascoltato al mondo ha infatti scelto proprio Mattia, Simone e Luca per realizzare il primo remix di Bad Habits, il nuovo singolo rilasciato a Giugno. Presentato in anteprima nel dj set sold out della scorsa settimana all’Echostage di Washington DC, il remix è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Bad Habits – Meduza Remix è elettronica dal sound estremamente trascinante. Il beat è contagioso e irresistibile, adatto alle calde notti d’estate. La voce campionata di Ed Sheeran si incastra perfettamente con il mood del brano, un inno alla leggerezza, alla libertà e a tutte quelle bad habits che sembrano prendere il sopravvento con il calar del sole.
Ma i successi e le soddisfazioni non si limitano solo a questo. L’ultimo grande record arriva direttamente da oltreoceano. Non a caso, l’ultimo il singolo dei Meduza, Paradise, è stato certificato pochissimi giorni fa disco d’oro negli Stati Uniti, diventando il terzo singolo consecutivo dei producers, dopo Lose control e Piece of your heart, a raggiungere un così grande traguardo negli USA.
L’oro statunitense di Paradise va così ad aggiungersi al già quadruplo disco di platino in Irlanda, doppio platino in Slovacchia e Svizzera, platino in Italia, Australia, Brasile e Sud Africa e oro in Austria, Belgio; Canada; Repubblica Ceca; Danimarca; Finlandia; Messico; Olanda; Nuova Zelanda; Portogallo; Svezia e Regno Unito.
Un scalata inarrestabile, quello di Mattia, Simone e Luca, riconosciuto anche nella dimensione live che quest’anno li vede dividersi tra nuovo e vecchio continente: dopo il dj set del 10 luglio all’Exit Festival di Novi Sad, in Serbia, prima tappa del tour europeo che vedrà i Meduza protagonisti della calda estate 2021.
Si proseguirà in seguito con:
- Grecia (Cavo Paradiso, Mykonos 8 e 15 agosto)
- Croazia (Barrakud Festival, Zrce, 12 agosto),
- Regno Unito (El Row, Londra, 21 e 22 agosto)
- Italia (Riobo di Gallipoli, 6 agosto Il Muretto, Lido di Jesolo, 28 agosto.)
Ma non finisce quì’. Infatti, i tre producer sono volati pochi giorni fa oltreoceano, dove lo scorso sabato hanno registrato un altro incredibile sold out all’Echostage di Washington DC, considerato tra i locali dance più in voga del Nord America.
Un ulteriore, ennesimo trionfo questo, che arriva a neanche un mese dal tutto esaurito al famosissimo Brooklyn Mirage di New York e da una lunga serie di date di successo negli Stati Uniti, a cui si aggiungono oggi nuovi appuntamenti: questa sera, venerdì 30 luglio, i Meduza suoneranno negli Hamptons, mentre domani e domenica infuocheranno rispettivamente i dancefloor di Chicago e Las Vegas.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Isotta presenta IO: “Ci spinge a diventare chi siamo” – Intervista