enola holmes
screen dal trailer Netflix

Il sequel di Enola Holmes, il film prodotto e distribuito da Netflix si farà: ecco tutte le news

Dopo Henola Holmes, lo spin-off dei film incentrati sull’investigatore Sherlock, è stato annunciato che vi sarà un seguito. Millie Bobby Brown e Henry Cavill ritorneranno rispettivamente nei panni di Enola e del navigato fratello maggiore Sherlock, in nuovo film, in arrivo su Netflix.
Giravano già varie voci, ma è finalmente giunta la conferma ufficiale: ci sarà un Henola Holmes 2 (il titolo resta ancora sconosciuto). Merito del successo ottenuto lo scorso anno: con 76 milioni di abbonati che si sono sintonizzati a guardarlo nei primi 28 giorni dall’uscita, non c’erano dubbi che ci sarebbe stato un sequel.

Potrebbe interessarti:

Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con questa famiglia”, ha dichiarato Millie. “Enola ha un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa”. L’attrice tornerà presto anche nella quarta stagione di Stranger Things, di cui si è visto di recente un enigmatico teaser. Millie inoltr produrrà e reciterà nel film fantasy Damsel: nel dicembre 2020 è stato infatti annunciato un accordo di esclusiva fra lei e lo streaming di Los Gatos. Henry Cavill invece, insieme all’impegno del film, vestirà ancora i panni di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher.

A dirigere il regista Harry Bradbeeer, regista del primo film. Oltre al premio Bafta, Bradebeer possiede un notevole curriculum, che vanta la presenza di opere come Fleabag, Killing Eve e Ramy. Alla sceneggiatura di nuovo Jack Thorne, noto per aver firmato gli script dell’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child e l’adattamento Hbo His Dark Materials. Non è ancora certo, ma probabilmente il nuovo film sarà tratto da uno dei sei libri di Nancy Springer, che formano appunto la saga letteraria con al centro la giovane e intraprendente detective.

Letture Consigliate