17 Aprile 2020 - 17:33

Eto’o in sostegno del Camerun: pronti cibo, disinfettanti e mascherine

Samuel Eto'o

Eto’o non dimentica le origini: pronti 50 mila kit sanitari per le categorie professionali più a rischio del Camerun. Sostegno alimentare anche a 50 mila famiglie

Anche Samuel Eto’o si schiera a sostegno della lotta al coronavirus, e lo fa partendo proprio dal suo Paese, il Camerun.

L’ex stella di Barcellona e Inter, infatti, ha deciso di donare tramite la propria fondazione aiuti alimentari e sanitari a 50 mila famiglie nei centri di Douala, Buea, Yaoundé e Bafoussam.

Eto’o, inoltre, distribuirà 50 mila kit sanitari, comprensivi di mascherina e disinfettante, a membri delle categorie professionali più a rischio durante quest’epidemia.

“Questa è una grave crisi umanitaria e solo attraverso un’adeguata sanificazione e la distribuzione di kit sanitari possiamo frenare il coronavirus”, spiega la nota apparsa sui canali social ufficiali della Samuel Eto’o Foundation.

Un aiuto fondamentale contro la diffusione del coronavirus in Africa, dove le condizioni igienico-sanitarie si attestano su livelli inferiori agli standard europei e un’epidemia incontrollata potrebbe causare una vera e propria tragedia umanitaria.

Lo stesso Eto’o era intervenuto sui social per informare gli abitanti del suo Paese sulle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di igiene e comportamenti da adottare per evitare lo sviluppo incontrollato dell’epidemia.

Al 5 aprile, il Camerun ha registrato 650 casi, con 165 guarigioni e 17 decessi.