Euro 2020, la Serie A potrebbe finire prima per “aiutare” la Nazionale
La Lega Serie A sta pensando di chiudere il campionato in anticipo per favorire la preparazione dell’Italia per EURO 2020
Sale la tensione per gli Europei di giugno, anche in Lega Serie A. L’Italia di Mancini dopo l’ottimo cammino di qualificazione si appresta a giocare EURO 2020 con grandissime aspettative e grande consapevolezza della forza espressa.
La Lega Serie A potrebbe dare una mano agli Azzurri. I dirigenti, infatti stanno pensando di far terminare la serie A in anticipo per favorire una buona preparazione atletica alla nazionale guifdata dal Mancio.
L’opzione è quella di aggiungere un turno infrasettimanale tra la terza e quarta giornata di ritorno. A Febbraio, quindi ci potrebbe essere un tour de force in momento delicato della stagione.
Questa decisione, infatti, potrebbe far terminare il campionato prima del 24 Maggio e dare una grossa mano alla Nazionale di Mancini. La preparazione a tornei brevi, ma intensi è decisiva per il risultato finale. Basti pensare al mondiale Brasiliano del 2014 dove la preparazione atletica fece la differenza.
Ora però, visti anche i risultati molto convincenti degli azzurri, non si vuole sprecare un’occasione di rilancio che si aspettava da molto. Il clima sembra essere molto più disteso, rispetto al passato, e si cerca in ogni modo di favorire Nazionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ArcelorMittal: non solo Taranto. Nel mirino anche la Romania
ARTICOLO SUCCESSIVO