26 Gennaio 2018 - 18:59

Tennis: Federer è il secondo finalista degli Australian Open

Australian Open

Nella seconda semifinale degli Australian Open Chung si ritira dopo un’ora di gioco per un problema al piede; in finale ci va Federer

Roger Federer è il secondo finalista degli Australian Open. Nella seconda semifinale del torneo, il coreano Chung, si ritira dopo un’ora per delle vesciche al piede sul risultato di 6-1 5-2. Per il campione svizzero si tratta della 30esima finale in uno Slam, la settima in Australia. Domenica contro Cilic può centrare il 20esimo successo, il secondo consecutivo a Melbourne.

Nel primo set Federer strappa il servizio all’avversario e si porta subito sul 2-0. Dopo aver salvato una palla break, Federer domina il set nonostante non entri la prima di servizio. Nel secondo il coreano prova quantomeno a resistere e riesce a portarsi sull’uno a uno.

Il dolore al piede però si fa sentire e Federer si porta sul 3-1. Dopo aver chiesto il trainer Chung riesce a mantenere la battuta, ma nel 7° game, sul risultato di 30 pari, decide di abbandonare la sfida. Finisce 6-1 5-2 rit in favore di Federer che cosi approda in finale.

Nella giornata di domani non ci saranno gare del singolare maschile. In programma la finale femminile tra la rumena Halep e la danese Wozniacki. Infine, domenica, l’atto conclusivo del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *